fbpx

Riproduzione di alta complessità

Il 53% delle nostre pazienti ha 40 anni, o più

Siamo qui per aiutarti e cercare una soluzione

Molti dei nostri pazienti arrivano in IVI con una storia difficile, ma grazie ai nostri professionisti, alla continua innovazione e a più di 30 anni di esperienza, siamo in grado di offrire soluzioni anche ai casi più complessi.

Domande frequenti

Le cause del mancato impianto sono diverse e possono essere dovute a diversi fattori materni, come anomalie uterine, alterazioni ormonali e/o metaboliche, aspetti immunologici come le trombofilie.

La maggior parte degli aborti si verifica in modo casuale, quando un embrione presenta il numero sbagliato di cromosomi. Questo problema genetico deriva da un evento casuale, in quanto non esiste una condizione medica che può determinarlo.

A partire dai 30 anni la fertilità inizia a diminuire lentamente e questo declino diventa molto più evidente una volta superati i 35 anni. Dopo i 45 anni, le possibilità riproduttive si riducono a tal punto che diventa improbabile riuscire a ottenere una gravidanza in modo naturale.

Nonostante la bassa riserva possa rappresentare un problema per restare incinta, attualmente disponiamo di diverse soluzioni che aumentano le possibilità di ottenere una gravidanza con i propri ovociti, come l’accumulo di questi ultimi e/o il protocollo di doppia stimolazione.

Trova la tua Clinica IVI

Trova la tua Clinica IVI

Articoli correlati

Aborto spontaneo durante i primi mesi
Aborto spontaneo durante i primi mesi
Ulteriori informazioni
Essere madre dopo i 40 anni
Essere madre dopo i 40 anni
Ulteriori informazioni
IVI, il miglior posto dove nascere
IVI, il miglior posto dove nascere
Ulteriori informazioni