gennaio 7, 2020

IVI, il miglior posto dove nascere

Per il Comitato editoriale Blog IVI

DIRETTRICE IVI ROMA
Daniela Galliano
MD, PhD
Centro IVI Roma s.r.l.

 

Iniziamo un nuovo anno pieno di sfide e desideri, ma prima vorremmo fermarci un attimo e pensare a tutto ciò che abbiamo vissuto in questi 12 mesi. In questo modo, possiamo affrontare il nuovo anno con l’obiettivo di continuare a crescere, evolvere, superarci ed essere sempre il miglior posto dove nascere.

Questo 2020, poi, non rappresenta solo un anno in più per coloro che lavorano in IVI, è anche un anno speciale: compiamo 30 anni!

30 anni in cui siamo cresciuti insieme a tutti voi, i nostri pazienti, che ci avete lasciato le vostre storie piene di felicità, di vita, di superamento e di forza. In questi anni abbiamo visto nascere migliaia di bambini, abbiamo pianto di gioia e celebrato ogni momento di felicità con voi, e lo abbiamo fatto con un solo obiettivo: aiutarvi a realizzare il vostro sogno di formare una famiglia.

Quando ci guardiamo indietro, vediamo un lungo cammino che ci emoziona e che ci riempie di orgoglio. Un cammino che ha comportato un duro lavoro, ma allo stesso tempo pieno di soddisfazioni, grazie agli sforzi e all’impegno di tutti i nostri professionisti e alla fiducia dei nostri pazienti.

Parlare di IVI, vuol dire anche parlare dei nostri valori e dei fattori che ci hanno permesso di diventare leader in Fecondazione Assistita:

1 – Esperienza

Da 30 anni, IVI è pioniere in Fecondazione Assistita e grazie alla sua esperienza ad oggi sono nati oltre 200.000 bambini in tutto il mondo. La nostra équipe medica è sempre all’avanguardia in Medicina della Riproduzione. Il nostro percorso scientifico e professionale è costellato di successi, come evidenziano i riconoscimenti ricevuti nei principali congressi mondiali e gli oltre 1900 articoli scientifici pubblicati.

2 – Leadership nella ricerca

La ricerca è il motore che ha permesso a IVI di essere leader in Fecondazione Assistita. Consideriamo la ricerca scientifica uno dei nostri pilastri fondamentali, dando un’attenzione particolare al perfezionamento dei nostri trattamenti e delle tecniche utilizzate, con il fine di aumentare le probabilità di successo.

Una delle nuove linee di ricerca che stiamo approfondendo riguarda l’applicazione dell’Intelligenza artificiale per perfezionare la selezione degli embrioni migliori, con il fine di  aumentare le possibilità di successo del trattamento e di ottenere una gravidanza nel minor tempo possibile.

Grazie all’utilizzo dell’Intelligenza artificiale, siamo capaci di ottenere un maggior numero di embrioni e di migliore qualità, avendo quindi la possibilità di trasferire un unico embrione ed evitare così i possibili rischi, sia per la futura mamma che per il bambino, di una gravidanza multipla.

3 – Docenza e formazione

Fin dai nostri inizi, la docenza è stato un aspetto fondamentale per il nostro Gruppo. Per raggiungere l’eccellenza in Fecondazione Assistita, oltre alla ricerca, abbiamo l’obbligo di formare i professionisti del futuro, di condividere le nostre conoscenze e di aggiornarci costantememente. Dal momento della fondazione della nostra area di Education, oltre 14.000 studenti hanno aderito ai nostri 8 master universitari e partecipato agli oltre 150 corsi organizzati annualmente.

4 – Innovazione in Fecondazione Assistita

Siamo sempre stati all’avanguardia per quanto riguarda l’innovazione scientifica. Siamo stati i primi ad esempio a introdurre tecniche come la preservazione della fertilità, tecnica grazie alla quale le donne hanno la possibilità di decidere di diventare madri nel momento che ritengano più opportuno.

Siamo coscienti del fatto che l’unico modo per continuare a migliorare i nostri risultati sia quello di puntare sull’innovazione. Ad oggi, IVI ha all’attivo oltre 400 progetti, e dispone di molteplici centri di ricerca a Valencia, New Jersey, Oxford o Madrid.

5 – Percentuali di successo certificate

Le nostre percentuali di successo sono certificate annualmente da una impresa esterna indipendente, e sono possibili solo grazie al nostro impegno, al continuo miglioramento e ad un livello elevato di qualità.

9 pazienti su 10 che iniziano un percorso ad IVI riescono ad ottenere una gravidanza.

6 – Sicurezza nei laboratori

La sicurezza in laboratorio è un elemento fondamentale per tutte le nostre cliniche. Per questo, progettiamo laboratori con spazi che permettano di garantire i nostri massimi standard di qualità.

Inoltre, le nostre cliniche autorizzate che si occupano di Fecondazione Assistita hanno adottato le tecnologie più all’avanguardia per assicurare la tracciabilità dei campioni, in modo da poterne garantire la sicurezza. Tutti i campioni estratti sono digitalizzati e processati informaticamente.

7 – Selezione dei donatori

Per assicurare la migliore assegnazione dei donatori, oltre a sicurezza e affidabilità, sono importanti anche altri fattori come le caratteristiche fisiche e biometriche, così come l’analisi di parametri genetici per rilevare eventuali malattie ereditarie.

IVI mette a disposizione dei suoi pazienti Perfect Match 360°, un sistema innovativo che garantisce la selezione del/della donatore/donatrice idoneo/a.

8 – Sostenibilità come motore della nostra attività

Creiamo vite ogni giorno e vogliamo farlo pensando anche al mondo in cui queste vite si troveranno a vivere. E per questo, già 15 anni fa abbiamo istituito il Comité di RSC e Sostenibilità, il quale, fin dagli inizi, ha promosso iniziative all’avanguardia per dare più valore alla società in cui viviamo.

Accompagniamo i nostri pazienti verso un nuovo cammino, ossia quello di diventare genitori. Vogliamo farlo in modo sostenibile e nel massimo rispetto del’ambiente, per le persone e per la società in cui viviamo.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizioarrow_drop_up