Visite ginecologiche in IVI Roma

Presso IVI Roma è possibile effettuare visite ginecologiche di controllo con la Dott.ssa Daniela Galliano, Direttrice di IVI Roma.

Visite ginecologiche in IVI Roma

Presso IVI Roma è possibile effettuare visite ginecologiche di controllo con la Dott.ssa Daniela Galliano, Direttrice di IVI Roma.

Visite ginecologiche

Da sempre, la tutela della salute delle donne è per IVI uno degli aspetti fondamentali della propria attività, sia medica che di ricerca.

Informazione e prevenzione sono due aspetti che caratterizzano da più di 30 anni la filosofia di IVI, che si impegna affinché le donne possano conoscere aspetti fondamentali della propria salute ginecologica.

Per questo motivo, presso il Centro IVI di Roma è stato istituito un ambulatorio di ginecologia, che offre l’opportunità alle donne che lo desiderino di effettuare visite ginecologiche con la Dott.ssa Daniela Galliano, Direttrice di IVI Roma.

Come prenotare

La visita ginecologica con la Dott.ssa Daniela Galliano può essere prenotata solo telefonicamente:
– Telefono: 06 80691311

Servizi

L’equipe di IVI Roma è qui per offrire una risposta a 360 gradi alle differenti esigenze della donna.
La visita ginecologica è anche un momento necessario di informazione, un colloquio formativo con il proprio medico ginecologo in merito ad argomenti fondamentali che riguardano la sfera ginecologica.
Prevenzione dei tumori, menopausa, malattie sessualmente trasmissibili, contraccezione. Sono questi solo alcuni degli argomenti più importanti su cui è necessario informare e informarsi.
Durante la visita ginecologica, verrà effettuata una valutazione completa dello stato di salute della donna, tramite:

  • Pap test
  • Ecografia
  • Visita ginecologica generale di controllo

La mia prima visita ginecologica

La prima visita ginecologica è un momento fondamentale per la vita di ogni donna, ma spesso crea un forte stato di agitazione e di imbarazzo. Che cosa mi verrà chiesto? Che cosa scoprirò? Mi verranno fatte domande imbarazzanti? Soprattutto le ragazze più giovani, hanno necessità di essere tranquillizzate e di essere messe a loro agio.

Grazie alla pluriennale esperienza dell’equipe di IVI, anche loro potranno approcciarsi al primo controllo con serenità. Potranno avere tutte le informazioni che desiderano in merito alla loro sessualità, al loro corpo e a tutte le novità e i cambiamenti che esso sta affrontando.

Contraccezione, sessualità, malattie sessualmente trasmissibili. E’ molto importante che le ragazze siano informate in merito a questi argomenti, per affrontare al meglio il loro ingresso in questa nuova fase “più adulta” della loro vita. Inoltre, è un momento ideale per parlare di preservazione della fertilità, un argomento fondamentale per le ragazze più giovani, che possono in questo modo tutelare la propria fertilità in tempo e decidere in maniera autonoma per il loro futuro.

Torna all'inizioarrow_drop_up