Visite ginecologiche in IVI

In IVI è possibile effettuare visite ginecologiche di controllo con il nostro team di specialisti.

Visite ginecologiche

Da sempre, la tutela della salute delle donne è per IVI uno degli aspetti fondamentali della propria attività, sia medica che di ricerca.

Informazione e prevenzione sono due aspetti che caratterizzano da quasi 30 anni la filosofia di IVI, che si impegna affinché le donne possano conoscere aspetti fondamentali della propria salute ginecologica.

Per questo motivo, in IVI è stato istituito un ambulatorio di ginecologia, che offre l’opportunità alle donne che lo desiderino di effettuare visite ginecologiche con il nostro team di specialisti.

Cosa comprende

L’equipe di IVI offre una risposta a 360 gradi alle differenti esigenze della donna. La visita ginecologica rappresenta un momento importante per informarsi e approfondire con il proprio medico ginecologo argomenti fondamentali per la propria salute, come prevenzione dei tumori, menopausa, malattie sessualmente trasmissibili, contraccezione.
Durante la visita ginecologica, verrà effettuata una valutazione completa dello stato di salute della donna, tramite:

  • Pap test
  • Ecografia
  • Visita ginecologica generale di controllo
  • Esplorazione mammaria

Inoltre, su richiesta è possibile effettuare tamponi vaginali e cervicali, esami ematici e test genetici preconcezionali.

Come prenotare

Le visite ginecologiche possono essere prenotate solo telefonicamente:

IVI Roma – Telefono 06 80691311

IVI Milano Telefono 02 87368344

IVI Bari – Telefono: 080 9995570

Pack visita ginecologica Under 25

Nel pack dedicato alle giovani donne, oltre alla visita ginecologica completa di pap test ed ecografia, sono previsti:

  • Un vero e proprio colloquio formativo con lo specialista, in cui porre domande e risolvere ogni dubbio su fertilità, contraccezione, sessualità e patologie che colpiscono più frequentemente l’età giovanile. Il counselling include l’approfondimento di diversi temi, tra cui:
    • prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse
    • educazione alla fertilità, con la finalità di conoscere i principali fattori di rischio ed evitare i comportamenti che possono comprometterla
    • guida alla contraccezione
    • informazioni sulla preservazione della fertilità

 

  • Test dell’Ormone anti-Mülleriano (AMH)

L’ormone anti-Mülleriano viene prodotto dai follicoli ovarici e il suo valore è un indicatore della fertilità femminile, perché consente di valutare la riserva ovarica (numero dei follicoli primordiali residui). I valori dell’ormone anti-Mülleriano non subiscono variazioni nel corso del ciclo mestruale: per accertarli è sufficiente un semplice esame del sangue in qualsiasi giorno del mese. Questo test, specialmente se effettuato in giovane età, consente di valutare le condizioni delle ovaie e di supportare la diagnosi precoce di insufficienza ovarica o di patologie come la sindrome dell’ovaio policistico, per poter intervenire tempestivamente e non compromettere la fertilità futura della donna.

 

Torna all'inizioarrow_drop_up