fbpx

Endometriosi

In IVI contiamo su un team multidisciplinare di esperti per offrire un trattamento completo alle donne che soffrono di questa malattia dolorosa e sconosciuta, con l’obiettivo di migliorare la loro qualità della vita.

Endometriosi

IVI dispone di un team multidisciplinare di ginecologi, chirurghi e psicologi perfettamente preparati per rispondere alle necessità delle donne che soffrono di questa malattia dolorosa e sconosciuta. Il loro obiettivo è migliorare la qualità della vita delle pazienti, prevenire il possibile peggioramento della condizione e conservare la fertilità mediante l’applicazione di programmi di trattamento personalizzati.

 

Guida sull’endometriosi

Nella nostra guida troverai le informazioni per conoscere la malattia e scoprire come IVI può aiutarti. Speriamo che ti aiuti a risolvere tutti i dubbi legati a questa patologia, che colpisce milioni di donne in tutto il mondo.

Invio

Grazie per il tuo interesse!
A breve riceverai una mail con la nostra guida.

Perché è utile il Reparto di Endometriosi?

Perché è utile il Reparto di Endometriosi?

Cos’è l’endometriosi, e quando sospettarla?

L’endometriosi è una malattia cronica che ancora oggi non ha un’origine ben definita. Si verifica quando il tessuto endometriale si localizza anche all’esterno dell’utero, spesso nelle ovaie, ma può interessare molti più organi. È caratterizzata principalmente dal dolore durante le mestruazioni o dal dolore pelvico cronico, che può diventare invalidante.

 

I principali sintomi che dovrebbero far sospettare la presenza di endometriosi sono:

 

  • Dolore intenso durante le mestruazioni
  • Dolore durante i rapporti sessuali
  • Dolore quando si orina o defeca
  • Dolore pelvico cronico
  • Sterilità e infertilità

 

Altri sintomi che possono verificarsi in queste pazienti sono: perdite ematiche quando si orina o defeca, stanchezza, perdite ematiche durante i rapporti sessuali e alterazioni del ritmo dell’attività intestinale.

grafico italiagrafico italia

Quali problemi possono essere risolti?

  • Dismenorrea (dolore durante le mestruazioni): è la forma più comune di presentazione della malattia
  • Dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali).
  • Dolore pelvico cronico (dolore che persiste per 6 mesi o più)
  • Infertilità associata: in IVI offriamo tutte le tecniche di riproduzione assistita esistenti e gli ultimi sviluppi tecnologici per ottenere i migliori risultati.
  • Progressione della malattia: attraverso controlli periodici e trattamenti preventivi.
  • Sintomi intestinali o urologici legati alla malattia

In cosa consiste il servizio?

Nelle nostre Cliniche IVI offriamo un’attenzione personalizzata a tutte le pazienti con endometriosi, per aiutarle a scegliere il trattamento migliore in base alle loro esigenze, i loro desideri e le loro priorità.

Per questo abbiamo un team multidisciplinare di professionisti altamente qualificati (ginecologi, chirurghi, psicologi), la migliore tecnologia e protocolli individualizzati, per garantire la soluzione più appropriata e un eccellente trattamento umano.

Durante una prima visita, un medico specialista studierà attentamente la tua condizione e richiederà vari esami diagnostici per poter offrire la cura più adeguata al tuo caso.

Trattamenti medici e consigli di anticoncezionali

endometriosis afecta a mujeres jóvenes
Trattamenti chirurgici

Trattamenti chirurgici

Preservazione della fertilità

endometriosis
Tecniche di riproduzione assistita

Tecniche di riproduzione assistita

Supporto psicologico

 Supporto psicologico