novembre 16, 2020

Una nuova Clinica IVI per dar vita ai tuoi sogni, in Italia

Per il Comitato editoriale Blog IVI

 

Il Gruppo IVI è nato nel 1990 come prima istituzione medica in Spagna totalmente specializzata in Procreazione Assistita e nel tempo si è affermato come leader nella medicina riproduttiva a livello mondiale.

In IVI sappiamo che la gravidanza è un’esperienza indimenticabile. Da più di 30 anni, mettiamo a disposizione dei nostri pazienti la dedizione dei nostri professionisti, i risultati della nostra ricerca scientifica e le tecnologie più avanzate per offrire i migliori percorsi di riproduzione assistita in tutto il mondo.

2015: IVI arriva in Italia

Nel 2015 è stata aperta la prima clinica IVI in Italia. Da allora, moltissimi pazienti italiani hanno potuto rivolgersi all’eccellenza di un leader mondiale della riproduzione assistita per realizzare il loro sogno di diventare genitori. Nei centri italiani abbiamo fondato la nostra attività sui quattro pilastri su cui si basano da sempre i risultati di IVI: sicurezza dei pazienti, ricerca all’avanguardia, gestione del tempo e ottenimento dei migliori tassi di successo. In particolare i nostri pazienti, nella clinica di Roma nel quartiere Parioli, oltre a poter eseguire visite ginecologiche e check-up della fertilità, hanno avuto accesso a trattamenti di fecondazione assistita di primo livello come l’Inseminazione Artificiale.

2020: Niente più viaggi all’estero

Nel periodo di insicurezza e instabilità che stiamo vivendo, a causa dell’epidemia da Covid-19, molti aspiranti genitori temono di dover rimandare il loro progetto di avere un figlio. In assenza di informazioni certe sulle tempistiche di un possibile vaccino e della sua relativa diffusione su larga scala, è probabile che dovremo convivere con il virus SARS-CoV-2 ancora per molto tempo.

Nei casi di infertilità, però, ritardare o rinviare nel lungo termine un percorso di fecondazione assistita può ridurre anche sensibilmente la probabilità di riuscire a ottenere una gravidanza. Siamo consapevoli che la necessità di recarsi in Spagna, per realizzare dei percorsi di riproduzione assistita con IVI, può rappresentare un elemento aggiuntivo di preoccupazione per i nostri pazienti.

“In questo periodo di incertezza dovuto alla pandemia, in cui viaggiare non è sicuramente facile, stiamo aprendo una nuova Clinica IVI a Roma dove poter eseguire tutti i trattamenti di fecondazione assistita” annuncia la Dott.ssa Daniela Galliano, ginecologa esperta in Medicina della Riproduzione e Direttrice del Centro IVI di Roma.

“In IVI sappiamo che il tempo, influendo negativamente sulla fertilità, incide in modo determinante sulla possibilità di diventare genitori. Sottoporsi a un trattamento di riproduzione assistita è una necessità urgente per molte persone che non possono permettersi di rinviare il loro progetto di avere un figlio. Per questo siamo felici di agevolare il più possibile il percorso dei nostri pazienti, perché il loro sogno non venga posticipato.”

L’eccellenza di IVI, in Italia

La nuova clinica IVI Roma Casilino è una struttura di terzo livello: ciò significa che potranno essere effettuati tutti i trattamenti di fecondazione assistita, anche la fecondazione in vitro (FIV), l’iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI) e la fecondazione eterologa, per la quale IVI può contare sulla più grande banca di ovociti al mondo.

Nella nuova clinica i pazienti troveranno esattamente gli stessi standard qualitativi, la tecnologia all’avanguardia e le tecniche più avanzate di riproduzione assistita che contraddistinguono tutte le cliniche del Gruppo IVI. Si potranno eseguire anche la diagnosi genetica pre-impianto e la preservazione della fertilità. Ogni trattamento sarà gestito in modo analogo a quanto previsto nelle cliniche del Gruppo in Spagna e in tutto il mondo, con le stesse procedure e gli stessi protocolli.

“L’unica differenza rispetto a prima” spiega la Dott.ssa Galliano “sarà che i nostri pazienti non avranno più la necessità di andare all’estero per completare il loro trattamento: potranno svolgerlo direttamente in Italia, dall’inizio alla fine.”

La clinica di IVI Roma Parioli resterà operativa e continuerà ad essere il nostro Centro per consulenze di fertilità nel cuore di Roma. I pazienti potranno continuare a recarsi qui per effettuare controlli ecografici, visite ginecologiche e prime visite per avviare i loro percorsi di fecondazione assistita.

Riproduzione assistita sicura

Noi di IVI siamo impegnati da sempre a garantire la sicurezza dei pazienti in ogni fase. Soprattutto in questo momento, in cui è necessario contrastare la pandemia da SARS-CoV-2, la sicurezza costituisce un nostro pilastro fondamentale.

Nelle cliniche IVI osserviamo un protocollo anti-Covid molto rigido: oltre alle misure di protezione di base (triage medico prima dell’ingresso, guanti, mascherine, schermi protettivi, gel idroalcolico), tutti i nostri laboratori adottano, da molti anni, i processi necessari a lavorare con agenti infettivi di tipo 2 come il virus zika o l’HIV e, naturalmente, SARS-CoV-2. Inoltre, offriamo ai nostri pazienti la possibilità di effettuare prime visite anche on-line.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni:

7 commenti

  • Chiara Maccio says:

    Buongiorno,
    in Italia rimane comunque l’obbligo che sia una coppia a richiedere la fecondazione assistita. Giusto?

  • Chiara says:

    Buongiorno,
    Considerando che la legislazione vigente in Italia prevede la donazione solo per coppie, nel caso di donne single che sognano un figlio quale sarebbe la procedura?

  • Stella says:

    Buon pomeriggio, che tempi di attesa ci sono per una eterologa con ovodonazione?
    Grazie

  • Dania says:

    Che tristezza immensa che in Italia una donna senza partner non può realizzare il suo sogno di diventare madre come altre donne che nonostante restino in dolce attesa da un partner che non ha intenzione di diventare padre saranno anche loro madri singles. In Italia son tante le cose che vanno male purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizioarrow_drop_up