settembre 2, 2019

#ilmigliorpostodovenascere

Da 29 anni aiutiamo a creare famiglie. Un cammino che abbiamo costruito giorno dopo giorno con il nostro impegno sociale e ambientale. Di fatto, ad IVIRMA lavoriamo per rendere sostenibile il percorso verso la maternità. Un percorso che inizia ben prima che il paziente arrivi nei nostri centri, grazie ai nostri procedimenti interni e al nostro impegno con i nostri specialisti, tenendo sempre ogni paziente al centro della nostra attività.

E questo cammino prosegue, va oltre tutto questo. Anche dopo l’uscita del paziente dalle nostre cliniche, continuiamo ad impegnarci attraverso progetti sociali che risolvano i problemi su fertilità e società. Fin dagli inizi del nostro cammino nasce il nostro compromesso. Perché ad IVIRMA ci preoccupiamo ed impegnamo per il presente e il futuro.

Impegno con i pazienti

I pazienti sono l’inizio e la fine di tutto. In questo senso, il nostro obiettivo fondamentale come impresa è quello di avvicinare la medicina riproduttiva ad ogni angolo del mondo, affinché tutti possano avverare il sogno di avere un figlio. E’ la soddisfazione e la felicità dei nostri pazienti il motore quotidiano della nostra attività. Tutte le azioni realizzate nella nostra impresa sono pensate per i nostri pazienti: la vostra sicurezza e il vostro benessere sono sempre in primo piano.

Il nostro obiettivo è quello di essere un punto di riferimento di qualità ai pazienti, focalizzandoci sull’identificazione, analisi ed eliminazione di qualsiasi rischio. Le decisioni mediche condivise, così come la creazione di un ambiente e procedimenti sicuri per i pazienti, i controlli, gli indicatori e le verifiche necessarie per notificare, prevenire e mitigare i rischi, sono parte dei pilastri del nostro servizio, sempre alla ricerca dell’eccellenza e della massima qualità.

Questo impegno nasce dai nostri valori e si estende a tutte le aree della compagnia. Il nostro progetto Patient Experience, lanciato nel 2018, è una dimostrazione che il paziente è al centro di tutto ciò che facciamo ad IVIRMA.

Inoltre, per noi è prioritario ascoltare voi, nostri pazienti, per migliorare i nostri processi rispondendo attraverso procedimenti specifici per rispondere a reclami e richieste e misurare così il vostro grado di soddisfazione.

Mediante i nostri canali corporativi, interagiamo quotidianamente con tutti voi e con coloro che sono interessati al nostro lavoro. Questi canali sono fondamentali per la diffusione di contenuti relativi alla nostra attività, così come il forum principale di raccolta di necessità, domande, preoccupazioni degli utenti.

Impegno verso i nostri professionisti  

Ad IVIRMA, ogni persona che vi lavora è unica e il suo contributo alla nostra missione è fondamentale per il successo del nostro lavoro.

Per questo gestiamo il nostro team in modo responsabile e promuoviamo azioni sociali e progetti in cui gli stessi dipendenti sono protagonisti.

Alcuni tra gli impegni verso i nostri professionisti sono:

  • Stabilità lavorativa: la nostra impresa punta ad offrire un lavoro stabile,  impegnandosi dunque per la continuità e stabilità del proprio team. A questo proposito, l’85% delle persone impiegate a dicembre 2018 hanno un contratto a tempo indeterminato.
  • Conciliazione ed organizzazione del lavoro: come impresa familiarmente responsabile, IVIRMA favorisce la conciliazione con la vita personale e professionale del nostro team, in difesa della responsabilità condivisa, le pari opportunità e la diversità.
  • Sostegno della diversità. In questa sezione citiamo il Piano Famiglia: un programma di inserimento socio-lavorativo creato insieme alla Fondazione Adecco per promuovere l’integrazione di familiari con invalidità dei dipendenti.

Impegno con la società

Vogliamo un mondo più giusto, con le stesse opportunità e diritti. La Fondazione IVI è l’Istituzione che materializza questo impegno ed è formata da 3 aree:

  1. Ricerca (area Innovation): Innovazione scientifica, avanguardia ed eccellenza.

Oltre 500 potenziali investigatori, 15 linee di ricerca diverse e 400 progetti di ricerca attivi in corso – provenienti da tutte le aree che compongono la riproduzione assistita – e 1.900 pubblicazioni su riviste scientifiche fino a fine 2018.

  1. Conoscenza (area Global Education):

IVIRMA conta sull’istituzione educativa IVI Global Education, attraverso la quale offriamo un’ampia gamma di master e corsi specializzati, nell’obiettivo di formare ed aggiornare tutti i professionisti interessati a questo settore della conoscenza.

Il sistema educativo è caratterizzato dall’eccellenza dei nostri programmi formativi, costantemente aggiornati e basati su tecnologie all’avanguardia.

  1. Azione Sociale (area Sostenibilità e RSC): Il nostro impegno sociale nasce dai nostri valori. Tra i diversi progetti sociali menzioniamo:

▪ Preservazione della fertilità per motivi oncologici: nel 2008 è stato lanciato il programma gratuito di preservazione della fertilità per pazienti oncologici, che si realizza in Spagna, Portogallo e Italia. Da quel momento, sono nati 25 bimbi dopo che le loro madri e padri hanno vinto la lotta al cancro e altri 4 sono in arrivo nel 2019.

▪ Teaming: donazione di 1€ dello stipendio mensile degli impiegati destinata a progetti sociali. La somma ottenuta è duplicata dall’impresa e tra tutti si sceglie il progetto vincitore del Teaming.

▪ Aiuti sociali a ONG: ogni anno collaboriamo con organizzazioni della società civile attraverso donazioni nell’area della salute, donna e infanzia.

▪ Sfida corporativa “Stronger Together”: attraverso la quale tutti i professionisti dell’impresa percorrono 10.000 km e ogni km è trasformato in un dollaro da IVIRMA a beneficio di un progetto sociale.

Impegno verso l’Ambiente

Ci preoccupiamo per l’ambiente perché vogliamo che i nostri figli e quelli dei nostri pazienti siano felici e vivano nel miglior ambiente possibile. Per questo, IVIRMA scommettiamo sul futuro: l’ambiente è un’area cruciale per le nostre operazioni di oggi e di domani.

La strategia ambientale di IVIRMA è basata sulla volontà di raggiungere un equilibrio del nostro pianeta, attraverso azioni concrete di riduzione della nostra impronta ambientale.

La tutela e il rispetto dell’ambiente è uno dei pilastri di base del nostro operato, che si manifesta con la realizzazione delle migliori pratiche ambientali in tutte le attività che IVIRMA realizza, includendo un codice etico e di comportamento.

In relazione agli effetti ambientali dovuti alle generazioni di residui, ad IVIRMA disponiamo di un procedimento di gestione di residui che si applica in Spagna e Portogallo, il cui obiettivo è quello di proteggere la salute dei pazienti, dipendenti e persone che entrano in contatto con i residui e ridurre al massimo i rischi di contagio di malattie infettive o contaminazione chimica dell’ ambiente.

In ultimo, ad IVIRMA si realizzano azioni destinate a ridurre il consumo di carta, come l’utilizzo della firma biometrica e del portale del paziente.

La firma biometrica permetterà che il paziente firmi la documentazione su una tablet generando un file elettronico con la firma. Con l’obiettivo di evitare la stampa di documenti e garantire la sicurezza e la privacy delle informazioni condivise con i pazienti, IVIRMA mette a disposizione un portale del paziente sul quale si condividono le principali informazioni della sua cartella clinica.

Ci preoccupa il mondo che lasciamo, per cui rafforziamo ogni giorno il nostro impegno con la Sostenibilità secondo il motto “Innoviamo con il cuore per creare vite che abbiano un senso”. Un patto che facciamo a livello trasversale per creare valore attraverso la scommessa per un cammino verso la maternità che sia responsabile e sostenibile. Su questa linea si materializza la nostra ultima campagna. Non l’hai ancora vista? Non aspettare a farlo:

#ilmigliorpostodovenascere

Richiedi senza impegno maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizioarrow_drop_up