aprile 23, 2018

La comunità di Madrid premia IVI con l’attestato “Madrid Excelente”

IVI Madrid

 

Un impegno iniziato nel 1990 e un percorso fatto di innumerevoli traguardi raggiunti. Dalla sua nascita IVI ha messo al centro della propria mission l’obiettivo di realizzare i sogni dei propri pazienti. Dall’inaugurazione del primo centro fino all’apertura dell’ultima clinica ad Orlando in Florida nel 2017, IVI assiste ogni anno 5.000 coppie con problemi di fertilità provenienti da oltre 80 paesi. E in questi quasi 30 anni i nostri specialisti hanno consentito di nascere a oltre 160.000 bambini. Numeri che rendono la nostra realtà il leader mondiale nella medicina riproduttiva di qualità e che sono stati certificati anche da premi e attestati di caratura internazionale. Pochissimi mesi fa, a gennaio del 2018, la bacheca di IVI si è arricchita di un altro prestigioso riconoscimento: il “timbro di qualità” Madrid Excelente. L’attestato certifica l’eccellenza delle attività imprenditoriali sia sotto il profilo del management, sia per quanto riguarda la responsabilità sociale e l’attenzione verso le esigenze dei pazienti.

IL RICONOSCIMENTO DELL’ATTIVITA’ SVOLTA DALLA CLINICA DI MADRID

L’encomio è stato consegnato nelle mani del dottor Antonio Requena e del dottor Juan Antonio García Velasco, direttori della clinica IVI di Madrid, da Irene Navarro, direttore generale della Fondazione “Madrid por la Excelencia”. La premiazione si è svolta nel contesto di un evento organizzato all’interno della nostra struttura madrilena. La nostra struttura spagnola, in particolare, in oltre 20 anni di attività ha aiutato a nascere oltre 20.000 bambini ed è una delle punte di diamante di IVI nel mondo.

IL SIGNIFICATO DEL RICONOSCIMENTO MADRID EXCELENTE

La fondazione “Madrid por la Excelencia” è un’organizzazione senza scopo di lucro della Comunità di Madrid che fa riferimento al Ministero dell’Economia, del Lavoro e delle Finanze e ha come obiettivo di incentivare la competitività delle imprese e valorizzare il rapporto proficuo di queste con la cittadinanza e i clienti. Oltre a concedere la certificazione “Madrid Excelente”, l’organizzazione si impegna a promuovere le attività e i progetti di rilievo sociale delle imprese che ottengono tale riconoscimento.

 

GLI OTTO REQUISITI PER UN’IMPRESA CERTIFICATA COME “EXCELENTE”

Le imprese, per ottenere il marchio dalla fondazione “Madrid por la Excelencia”, devono soddisfare requisiti stringenti e rispondere a standard qualitativi di rilievo. In particolare, sono otto i parametri che la fondazione ritiene essenziali per valutare l’eccellenza di un’attività imprenditoriale: 1) orientamento ai risultati; 2) attenzione ai consumatori finali e ai clienti; 3) presenza di una gestione centrale di rilievo e coerenza nell’azione sul mercato; 4) attenzione alle fasi gestionali dei processi; 5) coinvolgimento del team e dei consumatori nell’azione imprenditoriale; 6) attenzione al processo di innovazione e miglioramento dei servizi offerti; 7) realizzazione di partnership all’interno dell’azienda che consentano un più efficace raggiungimento dei risultati; 8) gestione dell’attività con particolare rilievo alla responsabilità sociale. IVI e la sua struttura di Madrid, da questo punto di vista, risponde pienamente a tutti gli elementi individuati dalla fondazione come “rilevatori di eccellenza”.

 

IVI: UNA REALTA’ EXCELENTE

Il premio ottenuto dalla clinica IVI di Madrid è il riconoscimento per un’attività attenta a perseguire l’eccellenza sia nella gestione manageriale, sia nell’attenzione alle molteplici esigenze dei consumatori. Questi ultimi, infatti, sono il focus di un’attività sempre sostenuta da risultati di rilievo. Fin dall’inaugurazione di IVI Madrid, infatti, la ricerca dell’eccellenza è stata uno degli obiettivi prioritari della struttura. Un’attenzione ai servizi e ai risultati, che non può prescindere da un processo finalizzato da un continuo miglioramento degli standard qualitativi, come dal dottor Antonio Requena durante la premiazione: “La nostra realtà non è focalizzata soltanto al consolidamento di uno stato di eccellenza, ma è anche indirizzata a una continua implementazione dei processi e dei servizi offerti”.

 

I RISULTATI NELLA RICERCA CONTINUA DELL’ECCELLENZA

L’attestato “Madrid Excelente” è il riconoscimento ai continui sforzi diretti a migliorare i processi in ogni settore: dalla ricerca scientifica allo sviluppo di tecniche avanguardistiche, dall’accoglienza ai pazienti all’attenzione nell’analisi clinica. Tutti questi elementi hanno permesso a IVI, ed in particolare alla clinica di Madrid, di essere la realtà leader al mondo nell’ambito della riproduzione assistita, in termini di gravidanze portate a termine.

 

LE PECULIARITA’ DELLA CERTIFICAZIONE

La certificazione di eccellenza ottenuta da IVI ha una validità di tre anni ed è rinnovabile per uno stesso arco temporale alla scadenza, se rimangono inalterati i presupposti per i quali è stata concessa. Questo riconoscimento non riguarda soltanto la struttura della capitale spagnola, ma è estesa anche a tutte le altre cliniche appartenenti a IVI Madrid, tra le quali rientrano anche le strutture di Alcorcón, Salamanca e Valladolid.

LA CLINICA IVI DI MADRID

La struttura IVI di Madrid, nel corso di oltre un ventennio di attività, è diventata una delle realtà più importanti al mondo nella riproduzione assistita e nei trattamenti di fertilità. Un’esperienza internazionale e un grado di professionalità sia dal punto di vista scientifico, sia sotto il profilo medico, che hanno portato migliaia di coppie (spagnole e non) a sceglierla come punto di riferimento per coronare il proprio sogno di genitorialità. “In questi venti anni abbiamo superato la soglia d 88.000 trattamenti e questo è un chiaro indicatore della fiducia che i nostri pazienti ci hanno rivolto” ha spiegato il dott. Juan Antonio García Velasco, direttore della clinica di Madrid. A stupire è anche un altro dato: grazie ai trattamenti effettuati dagli esperti della clinica madrilena sono nati più di 20.000 bambini.

 

UN CENTRO DI RIFERIMENTO INTERNAZIONALE

Un impegno umano e professionale riconosciuto da Irene Navarro, direttor generale della fondazione “Madrid por la Excelencia”: “IVI Madrid è un centro di riferimento a livello internazionale per lo studio e il trattamento dell’infertilità. Inoltre, questa struttura è una clinica pioneristica nella ricerca biosanitaria finalizzata alla medicina riproduttiva, questo elemento le ha permesso di implementare tecniche e trattamenti con tassi di successo sempre più elevati”. Uno dei presupposti sui quali si poggia l’azione di IVI, infatti, è che l’esperienza clinica deve sempre essere accompagnata da un’attenzione alla ricerca scientifica che consenta un continuo miglioramento delle tecniche e, di conseguenza, dei risultati.

 

I PILASTRI DI IVI

Il Madrid Excelente è un riconoscimento soprattutto dei tre pilastri fondamentali su cui IVI ha deciso di investire per garantire ai propri pazienti i migliori risultati possibili. Questi perni sono l’eccellenza nell’assistenza, la docenza e la formazione e ricerca. Tutte le nostre cliniche investono una percentuale di proventi nella Fondazione IVI, che ha il compito di organizzare l’attività di ricerca della nostra realtà. Ogni progetto, in questo senso, è finalizzato a ottimizzare i risultati delle attuali tecniche di procreazione assistita.

 

UN PUNTO DI RIFERIMENTO SCIENTIFICO 

I nostri medici e ricercatori, per quanto riguarda la ricerca scientifica nell’ambito della procreazione assistita, hanno fornito un contributo essenziale ai fini del miglioramento delle tecniche e dei processi di pma. Un impegno costante e continuo che ha permesso ai nostri esperti di ottenere premi scientifici di assoluto rilievo come i 7 riconoscimenti assegnati dalla American Society of Reproductive Medicine (ASRM) o il premio Jaime I alla Medicina clinica.

 

LA CERTIFICAZIONE ISO 9001 

Tutte le nostre cliniche, inoltre, hanno ottenuto la certificazione internazionale ISO 9001, alla quale non sono omologati soltanto le tecniche e i laboratori, ma tutti i processi clinici, biologici ed amministrativi. Questa certificazione garantisce la qualità di ogni processo partendo dalla definizione dei requisiti del cliente, dall’anamnesi dettagliata che permetta una personalizzazione del protocollo, fino ad arrivare al monitoraggio di tutto il percorso produttivo. IVI, inoltre, ha sviluppato un sistema di gestione conforme alla normativa spagnola UNE 179007 che fa riferimento specificatamente al mantenimento di elevati standard qualitativi nei laboratori di riproduzione assistita. Tutti questi elementi mettono in rilievo come uno dei punti centrali delle nostre politiche sanitarie in materia di riproduzione assistita sia l’attenzione personalizzata a tutte le coppie che a causa di problemi di sterilità decidono di rivolgersi ai nostri esperti.

 

I RISULTATI CLINICI

Il Madrid Excelente e tutti gli altri riconoscimenti ottenuti dalla nostra realtà sono il coronamento di un impegno che, nel corso del tempo, ha portato a risultati senza precedenti. Nove coppie su dieci che si rivolgono a IVI riescono a raggiungere il proprio obiettivo e coronare il loro sogno. Inoltre, l’implementazione di tecniche come la donazione di ovuli ha consentito di offrire ai nostri pazienti un indice di concepimento top al 97% per tre tentativi. Tutti i risultati clinici, inoltre, sono sottoposti a controllo da un’azienda accreditata (SGS) che ha il compito di rilasciare un’apposita certificazione. Una garanzia ulteriore per le migliaia di pazienti che ogni anno si rivolgono ai nostri centri.

 

Richiedi senza impegno maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizioarrow_drop_up