Novembre 11, 2021

9° Congresso IVIRMA: il grande appuntamento internazionale con la riproduzione assistita

Per il Comitato editoriale Blog IVI

 

La prossima settimana, dal 15 al 19 novembre, si terrà la nona edizione del Congresso Internazionale IVIRMA, luogo di incontro degli specialisti nel campo della medicina riproduttiva. È un punto di riferimento della riproduzione assistita, che riunisce in ogni edizione i più grandi ricercatori in questo settore. Per la prima volta online, più di 1.000 esperti discuteranno del presente, ma soprattutto del futuro della medicina riproduttiva.

Congresso IVIRMA: un punto di riferimento nel settore

Lunedì prossimo daremo il via al Congresso Internazionale organizzato da IVIRMA Global. Questa è la nona edizione dell’evento, che si svolge ogni due anni. In questa occasione, per la prima volta, si terrà online. Sebbene la motivazione principale sia quella di garantire la sicurezza dei partecipanti, questo nuovo format ci consente di offrire un’esperienza più semplice e allo stesso attraente.

Presente e futuro della riproduzione assistita

Nel corso della prossima settimana, più di 1.000 esperti provenienti da 65 paesi discuteranno il presente e il futuro della riproduzione assistita. Tra gli argomenti che verranno discussi durante il Congresso, troviamo gli ultimi sviluppi in questo settore, che sta avanzando a passi da gigante, garantendo sempre ai pazienti le tecniche migliori e più all’avanguardia. Ma al Congresso Internazionale IVIRMA verranno presentati anche i risultati più recenti che derivano dalle ricerche effettuate negli ultimi tempi. Tra gli argomenti che tratteremo: il ruolo dei mitocondri nell’invecchiamento ovarico, il PGT-A non invasivo per l’ottimizzazione della selezione embrionale e la riattivazione ovarica. Tra i ricercatori che affronteranno questi temi, Emre Seli, Dagan Wells e il Prof. Antonio Pellicer. Per conoscere tutte le sessioni, le conferenze e ii dibattiti che si terranno durante il Congresso IVIRMA, è possibile consultare il programma dell’evento.

In questa nuova edizione del Congresso verranno presentate le ultime scoperte, frutto della ricerca nel campo della medicina riproduttiva. La ricerca scientifica è uno dei pilastri su cui si basa la leadership di IVI. Per questo, e perché siamo consapevoli della sua importanza, il Congresso non poteva essere inaugurato con un tema diverso da questo. Così, i dottori Juan Antonio García Velasco, Direttore Scientifico dell’IVI e di questo Congresso, e Nicolás Garrido, Direttore della Fondazione IVI, terranno un discorso rivolto ai futuri professionisti, su come avviare la propria attività nel campo della ricerca.

Il Congresso IVIRMA, per la prima volta online

Vista la situazione sanitaria che ancora stiamo vivendo, a seguito della pandemia da COVID-19, questa nona edizione del Congresso si terrà online. Questo ci permetterà di tutelare la salute di chi vi partecipa. E, dal prossimo lunedì 15 fino a venerdì 19 novembre, questo format a distanza consentirà la partecipazione di migliaia di esperti che potranno radunarsi in tutto il mondo.

Questo nuovo format ci ha anche permesso di introdurre miglioramenti che renderanno il nostro evento ancora più attraente. Continuiamo a offrire le sessioni tradizionali, effettuate da ricercatori di livello mondiale, che presentano le loro ultime scoperte nella medicina riproduttiva. Una delle novità che avremo in questa edizione è l’incorporazione di diversi dibattiti, condotti da due esperti del settore. Pertanto, in queste occasioni, verranno affrontate diverse posizioni attorno a questioni rilevanti sulla riproduzione assistita. Si terranno inoltre workshop con diverse tematiche, rivolti a diverse tipologie di professionisti del settore. Parliamo di embriologi, medici di famiglia o professionisti della psicologia, specializzati in infertilità e riproduzione assistita.

Mancano pochi giorni all’inizio del 9° Congresso IVIRMA: vi racconteremo tutte le novità che verranno presentate e, soprattutto, applicheremo quanto appreso per raggiungere il nostro obiettivo: aiutare le coppie che desiderano avere un figlio.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizioarrow_drop_up