fbpx

Neo24: Il test prenatale non invasivo che analizza 24 cromosomi

Questi test effettuati sul DNA fetale libero circolante sono i test non invasivi più completi che esistano. Rilevano la presenza di anomalie nelle 22 coppie di cromosomi (autosomi) e quelle più comuni generate dai cromosomi sessuali (X e Y).

Indice dei contenuti
Especialista en Test Prenatales No Invasivos

Che cos'è Neo24?

Procedimento

Procedimiento Test Prenatal No Invasivo

In quali casi è indicato?

  • Nelle donne in gravidanza che vogliono completare lo screening del primo trimestre ed escludere le anomalie cromosomiche più comuni
  • Nelle donne ad alto rischio di anomalie cromosomiche fetali
  • Nelle donne che hanno avuto anomalie genetiche nelle gravidanze precedenti

Vantaggi

Monitorización Test Prenatal No Invasivo

Domande frequenti

È possibile realizzare il test dalla alla decima settimana di gestazione.

Non c’è un tempo definitivo per il risultato del test, in generale la media di tempo per ottenere il risultato è di 5/7 giorni.

L’interpreatazione dei risultati si basa sulla stima del rischio. Nel caso di un rischio basso, possiamo concludere che c’è una probabilità di >99% che il futuro neonato non presenti nessuna delle anomalie cromosomiche analizzate, anche se la possibilità di un’alterazione cromosomica non può essere completamente esclusa. Nel caso di una diagnosi di alto rischio, la possibilità di trovare un difetto cromosomico è elevata; in queste situazioni, la raccomandazione medica è di confermare la diagnosi con un test invasivo.

Richiedi il tuo appuntamento