fbpx

EmbryoScope®

L’impiego delle nuove tecnologie, applicate alla Medicina Riproduttiva, ci permette, come nel caso dell’EmbryoScope, di mantenere un registro di immagini e video del tuo futuro bambino fin dai suoi inizi biologici. Questa tecnologia pionieristica permette di vedere attraverso un monitor, in tempo reale, la scissione cellulare dell’embrione e di catturare i primi istanti dell’inizio della vita e sapere inoltre qual è il momento idoneo per eseguire il transfer.

Cos'è l'Embryoscope?

Video

In quali casi viene utilizzato?

L’utilizzo di EmbryoScope® viene effettuato nelle cliniche IVI autorizzate e si raccomanda per:

  • Pazienti che si sottopongono ad un trattamento di Fecondazione Assistita (FIVET, eterologa). In questo modo è possibile selezionare più accuratamente gli embrioni di miglior qualità e che possano dare una maggiore possibilità di ottenere la gravidanza.

In cosa consiste la selezione degli embrioni?

Video

In questo senso, la definizione di “embrione ottimale” (grazie al suo maggiore potenziale di impianto), rimane un concetto relativamente impreciso e altamente soggettivo, che nei nostri laboratori è ridotto al minimo grazie alla formazione altamente specializzata e all’esperienza dei nostri embriologi.

La tecnologia time-lapse di EmbryoScope® fornisce informazioni estremamente preziose che consentono ai nostri professionisti di distinguere, all’interno di un gruppo di embrioni, quali abbiano il maggior potenziale di impianto e di gravidanza.

Inoltre, ci consente di spiegare quei casi in cui embrioni apparentemente di buona qualità non riescano ad impiantarsi nell’utero. Molto spesso scopriamo in questi casi fenomeni che, senza un monitoraggio continuo, non sarebbero stati rilevati e che, grazie al time-lapse, possono essere analizzati.

Pertanto, ogni volta che la situazione lo consenta, IVI raccomanda una coltura dell’embrione prolungata fino al giorno 5 o 6, poiché in questo modo possiamo avere più informazioni sul potenziale di ciascun embrione. Questo ci avvicina sempre di più verso il nostro desiderio di aiutare i nostri pazienti a realizzare il proprio sogno: quello di avere un bambino.

 

Vantaggi di EmbryoScope® rispetto ad un’incubatrice tradizionale

Migliora il processo di selezione dell’embrione
EmbryoScope®, utilizzando la tecnologia time-lapse, fornisce informazioni accurate anche sul processo di divisione cellulare e sulla velocità con cui la divisione stessa avviene. Questo ci ha permesso di progettare modelli matematici che aiutano a prevedere la potenzialità dell'embrione stesso. Tutte queste informazioni ci aiutano nel valutare la qualità embrionale in un modo molto più preciso, tenendo conto di fattori che altrimenti passerebbero inosservati.

Migliora le condizioni di coltura
Gli embrioni che crescono nelle incubatrici tradizionali, vengono prelevati durante il periodo di sviluppo, con il fine di poterli esaminare al microscopio. Sebbene siano intervalli di tempo molto brevi, in quel momento le condizioni ambientali vengono modificate. Poiché Embryoscope® offre la possibilità di visualizzare le caratteristiche morfologiche e di divisione cellulare senza la necessità di rimuovere gli embrioni dall'incubatrice, lo stress ambientale sperimentato dall'embrione è ridotto.

Riduce la manipolazione dell’embrione stesso

Maggiori informazioni sull’embrione
e una registrazione delle immagini dei primi istanti di vita del proprio bambino.
nouve tecnologie embyoscope

Risultati

RISULTATI

Il 90% dei pazienti che si sottopone a un trattamento di Procreazione Assistita raggiunge la gravidanza.

ASSISTENZA

Il 97% dei nostri pazienti raccomanda IVI.
IVI offre attenzione personalizzata e assistenza in tutte le fasi del trattamento.

TECNOLOGIA

Le cliniche IVI sono pioniere nello sviluppo di tecnologie di Procreazione Assistita di ultima generazione per offrire i migliori risultati.

QUALITÀ/PREZZO

Non siamo l’opzione più cara. Siamo l’opzione che offre più alternative di trattamento per raggiungere i migliori risultati.

RICHIEDI IL TUO PRIMO APPUNTAMENTO