Circa il 30% dei casi di infertilità si verifica per cause maschili. La donazione di seme permette di realizzare il sogno di formare una famiglia a coppie con problemi di infertilità maschile. IVI possiede la banca di seme più grande del mondo.
La donazione dello sperma è un atto volontario, solidale e altruista realizzato da un uomo sano e con sperma di buona qualità, per aiutare le coppie colpite da problemi di infertilità a trasformare in realtà il loro sogno di diventare genitori.
I pazienti devono ricorrere alla donazione del seme nei seguenti casi:
RISULTATI
Il 90% dei pazienti che si sottopone a un trattamento di Procreazione Assistita raggiunge la gravidanza.
ASSISTENZA
Il 97% dei nostri pazienti raccomanda IVI.
IVI offre attenzione personalizzata e assistenza in tutte le fasi del trattamento.
TECNOLOGIA
Le cliniche IVI sono pioniere nello sviluppo di tecnologie di Procreazione Assistita di ultima generazione per offrire i migliori risultati.
QUALITÀ/PREZZO
Non siamo l’opzione più cara. Siamo l’opzione che offre più alternative di trattamento per raggiungere i migliori risultati.
Nelle cliniche IVI, grazie all’aiuto anonimo e disinteressato di un donatore, molte coppie in cui lo sperma dell’uomo presenta anomalie di vario tipo non risolvibili, hanno la possibilità di realizzare il loro sogno di diventare genitori.
I campioni di sperma donato vengono sottoposti a una quarantena durante la quale si esclude il rischio che siano presenti malattie a trasmissione sessuale; i donatori, inoltre, vengono sottoposti a una serie di esami genetici e viene compilata un’anamnesi (storia medica) riguardante il soggetto e la sua famiglia per escludere il rischio di trasmissione di malattie genetiche alla prole.
I campioni di sperma vengono conservati mediante congelazione in banche per un periodo di quarantena di 6 mesi che serve per escludere il rischio che possa avvenire la trasmissione di malattie. Dopo questo periodo, vengono ripetuti gli esami per accertare che il donatore non fosse nella fase iniziale di un’infezione.
La selezione dei donatori di sperma è regolata per Legge e include maschi di età superiore ai 18 anni in buone condizioni di salute fisica e mentale, con esito di esami di infezioni negativo, cariotipo normale; vengono eseguite inoltre prove genetiche e compilata un’anamnesi (storia medica) riguardante il soggetto e la sua famiglia per escludere il rischio di trasmissione di malattie genetiche alla prole.
Infine nelle cliniche IVI una volta accertata l’assenza di infezioni e l’idonea tolleranza dello sperma al congelamento con conservazione della qualità, si approvano i campioni per l’uso in trattamenti di fertilità quali inseminazione intrauterina, FIV o donazione di ovociti.
I donatori vengono sottoposti a una serie di esami genetici e viene compilata la storia medica personale e familiare per escludere il rischio di trasmissione di malattie genetiche alla prole.