Isamaria Loiudice si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2008 e prosegue la sua formazione conseguendo la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2014, presso l’Ospedale Universitario degli Studi di Bari Aldo Moro.
Durante gli anni della specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, ha effettuato diversi periodi di formazione all’estero, presso il Centro Ginecologico Santiago Dexeus Barcellona (Spagna) e l’lstituto Valenciano di Infertilità (IVI) presso la sede di IVI Barcellona (Spagna).
Dal 2014 al 2019 ha lavorato come Ginecologa esperta in Medicina della Riproduzione presso l’Istituto Valenciano di Infertilità (IVI), sede di IVI Barcellona (2014 – 2016) e sede di IVI Roma (2016 – 2019).
La Dott.ssa Loiudice è membro della SEGI (Società Italiana di Endoscopia Ginecologica) dal 2010 e membro della SIFES (Società italiana di Fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione) dal 2017. Ha partecipato ai più prestigiosi Congressi Nazionali e Internazionali del settore.