Il Dr. Pietro Molinaro, laureato a marzo 2019 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (votazione 110/110), ha conseguito la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia ad ottobre 2024 presso l’Università degli Studi di Pavia con votazione di 50/50 e lode. Negli stessi anni, ha conseguito il Master in Riproduzione Umana dell’Università Rey Juan Carlos di Madrid (URJC), in collaborazione con IVIRMA Global Education, ed è attualmente dottorando in Medicina presso l’Università di Valencia (UV). È altresì certificato da maggio 2024 professionista avanzato in Endocrinologia Ginecologica dalla International School of Gynecological and Reproductive Endocrinology (ISGRE) e dalla International Society of Gynecological Endocrinology (ISGE).
Dal 2019 lavora nel campo della Medicina della Riproduzione, iniziando presso il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita e l’Unità di Endocrinologia Ginecologica e Menopausa dell’IRCCS San Matteo di Pavia, dove ha collaborato per circa 3 anni. Ha poi proseguito la sua attività di formazione avanzata in Spagna, nel Centro IVI Alicante, dove ha trascorso un anno, per proseguire da novembre 2023 in IVI Roma per un ulteriore anno. A partire da novembre 2024 ricopre il ruolo di Specialista in Ginecologia e Medicina della Riproduzione presso IVI Italia, sede di Roma.
Membro della Società Europea di Riproduzione Umana ed embriologia (ESHRE), della Società Internazionale di Endocrinologia Ginecologica (ISGE) e della Società Iinternazionale di Ecografia Ostetrica e Ginecologica (ISUOG), il Dr. Pietro Molinaro è attivamente impegnato nella Ricerca Scientifica e nella Sperimentazione Clinica. Ha svolto Attività di Ricerca nell’ambito del Ringiovanimento Ovarico presso la Clinica IVI di Alicante e la Fondazione IVI di Valencia, e ha pubblicato Articoli Scientifici su riviste nazionali e internazionali su temi inerenti alla Medicina della Riproduzione, l’Endocrinologia Ginecologia e la Menopausa.