aprile 4, 2019

L’8th International IVIRMA Congress riunisce a Mallorca i principali ricercatori del mondo in riproduzione assistita

Dal 4 al 6 aprile più di 1.600 esperti discuteranno sul futuro della Medicina della Riproduzione

 

L’8th International IVIRMA Congress riunisce a Mallorca i principali ricercatori del mondo in riproduzione assistita  

  • I Professori José Remohí, Antonio Pellicer e Richard T. Scott, presidenti di IVIRMA Global, così come Craig Niederberger o Dagan Wells, tra i ricercatori presenti al congresso

 

 

MALLORCA, 1° APRILE 2019

 

Nei prossimi giorni Mallorca ospiterà l’ottava edizione del Congresso Internazionale organizzato da IVIRMA Global, leader nel settore della Riproduzione Assistita, e che riunisce, in ogni edizione, le voci più autorevoli in questo ambito.

 

L’incontro si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Mallorca dal 4 al 6 aprile, e tornerà a riunire più di 1600 esperti in Riproduzione Assistita provenienti dai cinque continenti. Questa nuova edizione dell’International IVIRMA Congress aggiunge gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) proposti dall’ONU, e rappresenta il primo congresso medico ad attuare questa strategia.

 

Al centro dei lavori congressuali, le principali tappe raggiunte nel campo della medicina riproduttiva oggi: l’edizione genetica degli embrioni, l’influenza del metabolismo sulla fertilità o lo studio delle vescicole extracellulari come elemento di ricerca per migliorare la selezione embrionale, argomenti che verranno illustrati da ricercatori del calibro dei dottori Craig Niderberger (USA), Epilda Fragouli (UK), Dagan Wells (UK), Ashley Moffett (UK), Emre Seli (USA) y Juan Antonio García Velasco (ESP).

 

Il Congresso inizierà il 4 aprile con il workshop della Fondazione IVI, moderato dal Prof. Antonio Pellicer, e le sessioni di lavoro avranno come focus l’aggiornamento delle conoscenze sul fattore maschile in Medicina della Riproduzione.

 

Premio Internazionale Fondazione IVI  

Venerdì 5 aprile si svolgerà la consegna dell’VIII Premio Internazionale della Fondazione IVI, nei suoi aspetti di ricerca clinica e ricerca di base. Questo premio, assegnato dalla Fondazione IVI e dai laboratori MSD in occasione di ciascuna edizione del Congresso, riconosce la carriera e il lavoro dei professionisti, premiando l’eccellenza nella ricerca in Medicina della Riproduzione.

 

L’8th International IVIRMA Congress

Tra il 4 e il 6 aprile IVI celebra a Mallorca l’8th International IVIRMA Congress, durante il quale si danno appuntamento i principali ricercatori a livello mondiale sulla Medicina Riproduttiva. Durante questo evento vengono presentati i progressi raggiunti nel campo della Riproduzione Assistita, le tecniche più innovative ed i risultati delle ultime ricerche. Inoltre, l’evento costituisce un punto di incontro in cui condividere le migliori pratiche e giungere a conclusioni che aiuteranno a migliorare quotidianamente l’attività riproduttiva. A questa ottava edizione del Congresso, che viene organizzato ogni due anni, partecipano più di 1.600 specialisti di 73 Paesi, e quest’anno, inoltre, si aggiungono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (ODS) proposti dall’ONU, essendo il primo Congresso medico che attua questa strategia.

UFFICIO STAMPA

  • Giulia Di Corato
  • Email: [email protected]
  • Telefono: +39 0680691311
  • Largo Ildebrando Pizzetti 1 00197 - Roma (Italia)

DOSSIER DI STAMPA

Ultimo aggiornamento
Settembre 2017

Scarica PDF

Torna all'inizioarrow_drop_up