marzo 18, 2016

ENDOMETRIOSI, LOTTA AL PRINCIPALE NEMICO DELLA FERTILITÀ: L’IMPORTANZA DI UNA DIAGNOSI PRECOCE. UN’UNITÀ SPECIFICA DEDICATA ALLE FUTURE MAMME AFFETTE DA QUESTA PATOLOGIA È PRESENTE IN TUTTI I CENTRI IVI

Nella Giornata mondiale dedicata all’endometriosi, IVI, l’Instituto Valenciano de Infertilidad che ha da poco aperto il primo centro in Italia, a Roma, vuole richiamare l’attenzione su diffusione, sintomi e possibili cure di questa patologia che rappresenta il principale nemico della fertilità.
Il mancato riconoscimento dei sintomi e la mancanza di specialisti in questo specifico campo della ginecologia contribuiscono, infatti, al diffondersi di questa malattia che va a discapito della qualità della vita delle donne che ne soffrono, a volte senza saperlo.
Il Gruppo IVI pioniere nel campo della ricerca su questa malattia che colpisce un quarto delle pazienti ha attivato in tutte le cliniche spagnole un’unità dedicata all’endometriosi in grado di accelerare le tempistiche di diagnosi e trattamento, al fine di attenuare le conseguenze di una malattia che ad oggi colpisce tra il 5% e il 10 % della popolazione femminile.

UFFICIO STAMPA

  • Giulia Di Corato
  • Email: [email protected]
  • Telefono: +39 0680691311
  • Largo Ildebrando Pizzetti 1 00197 - Roma (Italia)

DOSSIER DI STAMPA

Ultimo aggiornamento
Settembre 2017

Scarica PDF

Torna all'inizioarrow_drop_up