phoneItalia: Chiamata gratuita 800 088 247 / Altri paesi: +34 960 451 185 personArea Privata

Mercoledì 30 novembre alle ore 18:15

Iscriviti gratis

Fertility Talk Online
Speciale Ringiovanimento Ovarico

Nell’ambito di un trattamento di Procreazione Medicalmente Assistita, le pazienti con riserva ovarica ridotta potrebbero non rispondere ai protocolli di stimolazione ovarica.

L’eterogeneità delle pazienti nell’era della medicina personalizzata ha dato l’impulso alla ricerca che mira allo sviluppo di nuove strategie destinate ad affrontare i problemi connessi con il trattamento di questo tipo di pazienti e a mettere a loro disposizione tutte le opzioni di procreazione possibili.

Durante il Fertility Talk di mercoledì 30 novembre il Dottor Mauro Cozzolino di IVI Roma, parlerà approfonditamente di questo argomento e risponderà a tutte le vostre domande.

Ti aspettiamo!

Durante questo evento parleremo di:

  • Cos’è la riserva ovarica, quali possono essere le cause di un’insufficienza ovarica, quali possono essere le difficoltà e le possibili soluzioni per rimanere incinta se si ha una bassa riserva ovarica
  • Quali sono le tecniche e le nuove ricerche sul fronte del ringiovanimento ovarico in un trattamento di riproduzione assistita
  • Come funziona la procedura di ringiovanimento ovarico attraverso l’instillazione di fattori di crescita provenienti dalle piastrine

 

Prenota il tuo posto al Fertility Talk

Grazie per l’iscrizione {{name}}!

Ti abbiamo mandato una mail di conferma con il link a cui collegarti per partecipare il giorno del Fertility Talk.

samepage { "event":"fertility-days" }

Grazie per l’iscrizione {{name}}!

Ti abbiamo mandato una mail di conferma con il link a cui collegarti per partecipare il giorno del Fertility Talk.

Dott. Mauro Cozzolino

Specialista in Medicina Della Riproduzione di IVI Roma

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti (110/110 e lode) nel 2009. Ha ottenuto il titolo di specialista in Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Universitario di Firenze con voto 70/70 e lode (2012-2017), frequentando per 6 mesi Centro di Riferimento Nazionale per il trattamento dell’endometriosi all’ospedale di Negrar (VR) e 1 anno l’Unità di Medicina Riproduttiva della Clinica IVI Madrid (Spagna).

Ha maturato esperienza nell’ambito della ricerca clinica di base alla Fundación IVI (Valencia). Nel periodo 2018-2021 è stato presso e il Dipartimento di Ginecologia, Ostetricia e Scienza della Riproduzione dell’Università di Yale negli Stati Uniti, nella posizione di Research Visitor. È iscritto all’ultimo anno del programma di Dottorato in Scienza della Salute dell’Università Rey Juan Carlos di Madrid.