Il Fertility Pack di IVI include gli esami necessari per avere una diagnosi sulla tua fertilità e il trattamento più indicato per il tuo caso. Il pack include:
Il Fertility Pack comprende:
- Valutazione iniziale della storia clinica
- Visita ginecologica con ecografia
- Visita psicologica*
- Visita successiva con il team medico per analisi dei risultati e diagnosi finale
*la visita psicologica è inclusa nel pacchetto solo presso IVI Roma
In IVI crediamo che un trattamento personalizzato, pensato appositamente per ogni caso, sia la chiave per aiutare quante più coppie possibili a realizzare il sogno di avere un bambino. Con il nostro Fertility Pack disporrai di tutte le informazioni iniziali necessarie per fare in modo che il team medico possa realizzare una valutazione sul tuo caso e raccomandarti il trattamento più adeguato. Il nostro obiettivo è che tu disponga di una diagnosi precisa e informazioni su tutte le opzioni di trattamento disponibili.
Arrivo in clinica
Quando arrivi in clinica, il nostro personale di attenzione al paziente ti accoglierà e ti chiederà i dati personali per effettuare la registrazione.
Precedenti e storia clinica
Una volta iniziata la visita, il tuo ginecologo ti farà alcune domande sui trascorsi personali, familiari e chirurgici, se presenti, e del tempo che hai impiegato provando a rimanere incinta. È importante che, se hai fatto altri trattamenti di riproduzione assistita, tu abbia con te le informazioni e le analisi eseguite.
Visita ginecologica e ecografia
Per fare in modo di definire qual è il trattamento che meglio si adegua al tuo caso, oltre alla storia clinica è necessario confermare che a livello fisiologico o anatomico sia tutto corretto. Per questo, realizziamo una visita ginecologica e un’ecografia per analizzare l’anatomia interna dell’utero e delle ovaie.
Trattamento personalizzato
Una volta che i nostri specialisti dispongono di tutte le informazioni necessarie, ti potranno orientare verso il trattamento raccomandato per il tuo caso. È possibile che sia necessario effettuare altri esami addizionali come l’analisi della riserva ovarica e, in quel caso, aspettiamo di ricevere i risultati prima di decidere il trattamento. Se così fosse, prenoteremo una seconda visita (chiamata anche visita dei risultati), dove valutare i dati ottenuti e quindi pianificare il trattamento più appropriato.
Uno dei fattori che influisce sulla fertilità è la riserva ovarica, cioè il numero degli ovoli di cui dispone la donna. A volte, l’ecografia può indicare una diminuzione della riserva ovarica, quindi completiamo lo studio con un semplice esame del sangue che ci consente di misurare i livelli dell’ormone anti-Mülleriano. Questo ormone è direttamente collegato alla produzione di ovuli, per questo è un buon alleato per capire il livello di fertilità. Una volta che abbiamo definito qual è il trattamento più adeguato per te, ti spiegheremo nel dettaglio in cosa consiste, le differenti fasi e un possibile programma
Follow-up individuale
Una volta terminata la consulta con il tuo ginecologo, l’addetto di Attenzione al paziente ti offrirà un preventivo dettagliato e completamente personalizzato. Inoltre, ti informerà di tutti i vantaggi che offriamo ai nostri pazienti dove avrai a tua disposizione consulenze specializzate in genetica e supporto emotivo, nonché condizioni di finanziamento speciali. Sarà il tuo contatto diretto per qualsiasi domanda che potrai avere e la persona di fiducia che ti accompagnerà durante tutto il tuo percorso.