A partire dal 04/08/2025, tutte le attività cliniche e assistenziali del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita IVI di Roma, attualmente sito in Via Federico Calabresi, 11 – 00169 Roma, verranno trasferite presso la nuova sede in Via Giovanni Maria Lancisi, 27-29 – 00161 Roma.
Questa nuova sede, autorizzata dalla Regione Lazio con determinazione n. G02648 del 04/03/2025, rappresenta un traguardo significativo per il nostro Centro: una struttura moderna, progettata attorno alle esigenze dei pazienti e dotata delle tecnologie più avanzate nel campo della medicina della riproduzione.
Le modalità di prenotazione, sia per le visite che per i trattamenti, rimarranno invariate, così come la qualità, la professionalità e l’attenzione che ci contraddistinguono da sempre.
Questo trasferimento, segna un’evoluzione significativa per il nostro Centro, finalizzata a garantire standard assistenziali sempre più elevati e un’esperienza di cura ancora più efficace e personalizzata.
Informiamo i pazienti che hanno materiale biologico o embrioni crioconservati presso la sede di Via Calabresi che il trasferimento degli stessi sarà effettuato in data 04/08/2025. La procedura sarà svolta con trasportatore specializzato, nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei protocolli di sicurezza.
Numero Verde: 800088247
Email: iviroma@ivirma.com
Siamo certi che questo importante passo contribuirà concretamente a migliorare la qualità del vostro percorso di cura.
Valutazione iniziale della storia clinica
per una valutazione iniziale della storia clinica
Visita ginecologica con ecografia
per analizzare l’anatomia interna degli organi riproduttivi
Visita psicologica
Visita successiva con il team medico
per ricevere un’analisi approfondita dei risultati e la diagnosi finale
Un'équipe di professionisti pionieri nella ricerca.
Dir Sanitario: Piera Spada
L’equipe professionale di IVI Roma, diretta dalla Dott.ssa Daniela Galliano, è composta dai migliori esperti in Medicina della Riproduzione, specializzati in ginecologia, chirurgia, embriologia, biologia e psicologia, la cui attività clinica gode di riconoscimento internazionale.
Nella clinica di Roma offriamo un servizio completo e personalizzato alle coppie con problemi di infertilità. Contiamo sui progressi della nostra ricerca e disponiamo della tecnologia più all’avanguardia per garantire sempre il miglior trattamento possibile ai nostri pazienti, indirizzandoli verso il percorso più efficace da intraprendere e utilizzando le tecniche più avanzate di Procreazione Medicalmente Assistita.
L’Inseminazione Artificiale consiste nell’inserire un campione di seme dell’uomo della coppia, o di un donatore esterno, nell’utero della donna. Vengono programmati dei controlli previ, in modo da effettuare la stimolazione dell’ovaio sulla paziente e analizzare lo stato dell’endometrio. In questo modo si può capire quale sia il momento migliore per effettuare la stimolazione.
La Fecondazione In Vitro (FIV) è l’unione dell’ovulo con lo spermatozoo in laboratorio – in vitro – in modo da ottenere embrioni fecondati da trasferire nell’utero materno. I risultati della fecondazione in vitro offrono elevate percentuali di successo. La fecondazione degli ovuli nelle cliniche di procreazione assistita di IVI può essere effettuata mediante tecnica FIV convenzionale o con iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI).
La Fecondazione Eterologa permette ai pazienti con problemi di infertilità di ottenere una gravidanza ricorrendo a ovuli di una donatrice, che verranno fatti fecondare dal seme del partner, oppure tramite l’opzione di ricorrere alla banca di seme di IVI.
L’analisi Genetica Pre-Impianto rileva alterazioni nel numero di cromosomi degli embrioni o presenza di aneuploidie (PGT-A), per diminuire il rischio di aborto e aumentare le probabilità di avere un bambino sano, libero da malattie come la sindrome di Down, Turner o Klinefelter.