Prima beta: positiva!!! E altissima!…

Dopo aver subito tre interventi per endometriosi e tre fivet andate male in Italia, io e mio marito ci siamo decisi andare all’estero e precisamente in Spagna, ma non sapevamo a che centro rivolgerci.
Un giorno per caso mio marito ha parlato con un collega, la cui moglie è incinta di 5 mesi, che gli ha detto che si erano rivolti all’IVI di Barcellona per una FIVET omologa.
Non ci pensammo un attimo di più e prendemmo appuntamento per aprile dell’anno scorso, chiedendo di essere seguiti da un medico che parlasse la nostra lingua: non ci fu nessun problema.
La dottoressa ci consigliò di procedere con una FIVET, lo spermiogramma di mio marito era normale.
La preparazione durò in tutto circa un mesetto e mezzo tra assunzione della pillola e stimolazione ovarica, e al pick-up recuperarono 6 ovociti, ma nessuno maturo, quindi non poteva esserci fecondazione e di conseguenza nessun transfer.
La delusione fu grande perchè in Italia anche se non era mai andata bene almeno al transfer eravamo arrivati. Nonostante tutto non demordemmo e decidemmo di concederci un’altra possibilità, già che eravamo in ballo e che il centro ci aveva dato molta fiducia….
La dottoressa decise di cambiare la stimolazione ovarica, il pick up è andato meglio (7 ovociti) e anche se si sono fecondati solo 3 ovuli almeno questa volta abbiamo potuto fare il transfer: trasferiti tutti e tre gli embrioni.
Prima beta: positiva!!! E altissima! Dal centro mi dissero da subito che con quel valore, c’era la possibilità che fossero due, ed effettivamente oggi che sono alla settimana 12 +4 ho due cuoricini forti che battono nella mia pancia!
Consiglio a tutte le donne che stanno effettuando questo percorso di non demordere, non sempre va bene alla prima, ma vale la pena essere forti e non arrendersi.
Auguro a tutte voi che state leggendo questa testimonianza che il vostro sogno si avveri!

Raccontaci la tua esperienza

Enviando
Grazie per averci inviato la tua esperienza con noi

RICHIEDI IL TUO PRIMO APPUNTAMENTO

Torna all'inizioarrow_drop_up