novembre 7, 2016

Premio dell’ ASRM al professor Carlos Simon per il suo impegno nella ricerca

Un riconoscimento all’impegno nel campo della ricerca è stato consegnato al Professor Carlos Simón, Direttore scientifico di IVI e Igenomix, durante la cerimonia di apertura del 72° Congresso Annuale della Società Americana di Medicina della Riproduzione (ASRM) a Salt Lake City (Utah, USA), nel corso della quale gli è stato consegnato il premio come “Distinguished researcher”, un riconoscimento onorario che finora è stato dato solo a 11 ricercatori in questo campo. Il Professor Simon è oggi il primo Europeo a unirsi a questo gruppo selezionato.

Carlo Simon e il suo contributo alla ricerca

I suoi contributi pionieristici, nel campo della medicina riproduttiva sia di base, che clinica insieme ai suoi contributi fondamentali nel settore, non solo hanno contribuito allo sviluppo di questo ramo della medicina, ma sono anche serviti agli specialisti di tutto il mondo per migliorare i loro risultati e, quindi, aiutare ogni coppia che non può concepire e sogna di avere il proprio bambino in buona salute. Tutto questo è stato il fattore determinante per spiegare perché il professor Simon è stato proposto per questo premio.

Il professor Simon, la cui carriera scientifica è stata basata sullo studio di questioni clinicamente rilevanti irrisolte e in attesa di soluzioni tecnologiche innovative. Oggi è uno dei massimi esperti sull’endometrio umano. Sono più di venti i premi che sono stati riconosciuti alla sua carriera scientifica la metà dei quali di carattere internazionale.

“È un vero onore per me, come medico e ricercatore, ricevere questo riconoscimento dall’ASRM, una delle società più importanti nel campo della medicina riproduttiva a livello mondiale. Sono molto orgoglioso di far parte di quella piccola lista di pionieri,” ha detto il professor Simon dopo aver ritirato il premio dalle mani del Presidente ASRM, “questo premio è anche per la mia squadra, che ha iniziato con me in IVI e mi ha seguito in Igenomix”, ha aggiunto.

Il premio Distinguished Researcher dell’ASRM

Il premio Distinguished Researcher dell’ASRM riconosce il lavoro di quei membri della Società che si sono distinti nei loro contributi eccezionali alla ricerca clinica o di base in riproduzione nel corso degli ultimi 10 anni. ASRM dedica questo premio ai ricercatori che dimostrano un impegno continuativo e progressi a lungo termine nella ricerca in scienze della riproduzione, nonché nella formazione dei futuri studiosi in questo campo.

UFFICIO STAMPA

  • Giulia Di Corato
  • Email: [email protected]
  • Telefono: +39 0680691311
  • Largo Ildebrando Pizzetti 1 00197 - Roma (Italia)

DOSSIER DI STAMPA

Ultimo aggiornamento
Settembre 2017

Scarica PDF

Torna all'inizioarrow_drop_up